Utilizzare due proxy in parallelo

Quello che vorrei realizzare è l'utilizzo di due proxy su connessioni
ADSL differenti, per avere ovviamente una velocità doppia di
connessione.
Io ho due server con IP il primo .11 e il secondo .12 (per esempio).
Ognuno e connesso ad un modem e ognuno ha la sua bella linea ADSL.
Ognuno ha in esecuzione il suo bravo SQUID che funziona egregiamente.
Infatti con qualunque client è possibile connettersi al proxy di .11
(ed usare l'ADSL 1), ma anche al proxy di .12 (ed usare l'ADSL 2).
Ovviamente ogni volta bisogna cambiare l'impostazione del proxy sul
client.

Ecco io pensavo una cosa: se fosse possibile nella configurazione del
proxy di .11 "dirgli" di utilizzare anche come proxy di appoggio il
.12 in modo da bilanciare la banda disponibile. Così facendo i client
si connetterebbero al proxy di .11 e questo a sua volta utilizzerebbe
la propria ADSL ma anche il proxy .12.

Qualcuno ha qualche idea di come realizzare questa idea?

Ciao.
--
Andrea.