Re: iptables howto

Il giorno dom, 18/11/2007 alle 20.31 +0100, mapirola@libero.it ha
scritto:
> Volevo sapere se conoscete un buon e semplice howto su come
> configurare iptables? Un'ultima cosa: rispetto ad altre distro linux
> (fedora per esempio), in debian non ho trovato nessun script in init.d
> che mi permetti di caricare automaticamente al boot iptables con le
> regole impostate. Come posso ovviare a questo? Grazie per l'aiuto.

Diciamo che se conosci il routing allora usare iptables è abbastanza
facile e la pagina del manuale è un'ottima documentazione. Se invece non
lo conosci, prima ti consiglio di leggere un'introduzione a quello;
senza capirlo iptables è più o meno inutile. Comunque questo non è male
ed ha il vantaggio di spiegare sia il routing che il filtering che
interessa a te:

http://linux-ip.net/html/

federico

 If we are going to teach "creation science" as an alternative to
  evolution, then we should also teach the stork theory as an
  alternative to biological reproduction.                -- Judith Hayes