Re: Alternativa a IP pubblico fastweb

Andrea S. Gozzi ha scritto:
> In alternativa stavo pensando di prendere un accesso SSH da qualche
> parte e aprire un tunnel persistente sulle porte che voglio rendere
> pubbliche, ma mi sembra un soluzione troppo macchinosa.

Io sto facendo qualche esperimento che sembra dare i suoi frutti con
openvpn, vedi il mio thread di qualche giorno fa, ma alla fine è
equivalente alla tua soluzione di ssh (come macchinosità), l'unica
differenza è che col notebook me la posso portare dietro ovunque ed
essere raggiungibile da qualsiasi rete mi colleghi. Come banda sono
riuscito a raggiungere 1Mbit/sec sia in up che in down.

> Mi pare strano che non esistano altri servizi come Fast-IP

Mah, bisogna vedere com'era implementata la cosa, tu che dovevi fare sul
tuo pc, installare qualche client o cose del genere?

--
Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

 "Computer Science is no more about computers than astronomy is
 about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra