Re: dvd samsung SATA (non riconosciuto dall'installer)

> sto provando a installare debian etch su un nuovo pc, ma incontro un ostacolo arduo.
>
> Il nuovo pc ha un dvd rom (rw) di marca samsung e modello SH-S203D, che sconsideratamente ha un'interfaccia SATA.
>
> Riesco a fare il boot normalmente da cd, e l'installazione parte normalmente chiedendomi la lingua e la tastiera (il che, mi pare di capire, significa che fino a quel punto il drive del cd viene visto).
>
> Subito dopo pero' l'installer mi dice che non sa come montare il cdrom, e mi invita a provvedere alla bisogna.

Ciao,
io ho installato il sistema una settimana fa con un SH-S203N, e non ho
avuto problemi; ho pero' usato la netinstall di testing (la weekly
build del 29 Ottobre per essere precisi); se non e' proprio necessario
etch, potrebbe essere un'alternativa.

Ciao,
Sandro

--
Sandro Tosi (aka morph, Morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/