Re: Problema AIGLX (compiz)

Massimiliano Raciti ha scritto:
salve, io ho avuto lo stesso problema, sempre con lenny ma con la vga ati
readeon 9700.
Ho risolto il problema con questo script:

#!/bin/sh
export LIBGL_ALWAYS_INDIRECT=1
LD_PRELOAD=/usr/lib/libGL.so.1 \
compiz --replace --indirect-rendering --strict-binding decoration \
wobbly fade  minimize cube move place resize rotate scale switcher &
sleep 2

Massimiliano

Sì, ho capito, praticamente lo forzi ad usare l'indirect rendering (XGL) al posto del direct rendering (AIGLX). Però tu non hai scelta, in quanto se usi i driver ATI inclusi in stable/testing/unstable non supportano AIGLX e sei costretto a fare così. Se dai un
glxinfo | grep GLX_EXT_texture_from_pixmap
non dovresti trovare questa estensione. Invece le schede video Intel e nVidia supportano AIGLX, con un forte aumento prestazionale rispetto a XGL. Infatti Beryl mi supportava il direct rendering. Perché compiz no?

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515

"L'anima è in sommo grado simile a ciò che è divino, immortale, intelligibile, uniforme, indissolubile, sempre identico a sé medesimo, mentre il corpo è in sommo grado simile a ciò che è umano, mortale, multiforme, inintelligibile, dissolubile e mai identico a sé medesimo."
Platone, Fedone