Re: [bash] connessione automatica wifi solo se c'è la rete

All'incirca Wed, 31 Oct 2007 21:33:07 +0100,  "Luca Costantino"
<luca.costantino@gmail.com> sembrerebbe aver scritto:

> ciao
> se metto tutto in /etc/network/interfaces la richiesta viene fatta
> prima che venga caricato X. il mio server DHCP è abbastanza lento, e
> quindi tutto l'avvio viene rallentato... mettendolo in init con S99
> risolvo questo problema

Non è detto. Basta che tu non imposti l'interfaccia in modo che si avvi
automaticamente (togliendo la riga "auto eth1") e poi nello scriptino
che ti fai metto solo "ifup eth1".

La selezione dei parametri di rete poi la lasci a dhclient
configurandolo opportunamente in /etc/dhcp3/dhclient.conf (o quello che
è sul tuo sistema) oppure a wpa_supplicant (che non ho mai usato, ma a
quanto mi risulta dovrebbe anche poter fare cose del genere).

Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy