Re: publicita' odiosa

Ciao Giovanni,
e un saluto "omnicomprensivo" a tutti i partecipanti alla lista
"debian-italian" ... :-)

On Sun, Oct 14, 2007 at 06:07:35PM +0200, giovanni wrote:
> Gentilissimi di infostrada, vorrei darvi un consiglio <<<. cambiate la
> publicita' perche' versare soldi a chi ne ha fa' schiffo. perche non
> fare publicita' anche con gente povera? perche' i soldi non deviarli
> anche a chi non li ha ,cosa ne direste , se un barbone (tanto di
> rispetto) cercando nel bidone dell'immondizia trovasse un cellulere con
> la scheda infostrada e telefonando ai suoi simili? e far guadagnare
> qualcosa a chi i soldi non li ha'.
> Di mik bongiorno abbiamo la scattole piene, e' una vita che ci assilla.
> [...]

Scusa Giovanni, credo che tu abbia sbagliato lista, capisco il tuo sfogo, ma
non credo che ai partecipanti di questa lista interessino le problematiche
relative alla pubblicità di infostrada ... :-)

Sono d'accordo con te che "piove sempre sul bagnato" e chi ha molti soldi ne
vuol fare ancora di più magari sfruttando ogni occasione possibile e creando
disparità, caste e ogni mentalità che "impoveriscono" le persone sotto ogni
aspetto e non solo quello economico ...

Un discorso è avere le economie per una vita dignitosa un discorso è
dipendere dai soldi quasi fossero una droga da cui diventa sempre più
difficile disintossicarsi.

Per me il vero tesoro dell'uomo è la sua mente, cosa serve avere la
ricchezza se si diventa schiavi di ciò che si possiede?  Se uno "perde" la
sua mente .. perde .. tutto! ... :-))

Per esempio quando si va a comprare una macchina si è condizionati dal
"bombardamento" continuo della pubblicità, quando una macchina è solo un
mezzo che deve portarmi da un punto A ad un punto B, deve avere quello che è
necessario allo scopo ma nulla più, non ci sono altri significati in una
macchina, "è quello che serve", tutto il resto è un modo fasullo, violento,
subdolo, per costringerti a comprare la macchina che che vogliono ... il
famoso potere dell'illusione, siamo in mano a tanti illusionisti ... :-))

Poi parlano della privacy! ma se ti entrano nella testa fin da piccolo con la
tv e ogni mezzo possible per "piegare" la tua mente la tua persona al volere
dell'economia, perchè anche tu faccia parte dell"ingranaggio"!, come dire un
condizionamento lento ma costante, sempre con le buone maniere, con il Bon
Ton ... :-))

Quando il pil, l'economia, il fatturato sono più importanti della vita
(nel senso più ampio del termine) delle persone siamo di fronte a un sistema
disumano e si va verso il "baratro" della civiltà ... amen .. :-(

Scusate lo sfogo!, riconosco che anche il mio discorso è OT ma è "colpa" di
Giovanni che mi ha "suggestionato" e quindi anch'io mi sono sfogato! ...
anch'io ho fatto il mio .. sermone ...:-)))

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh