Re: OT eclipse su Debian

Fulvio Mariola ha scritto:
> Per standalone  intendi la versione che ti scarica facendo solo
> #aptitude install eclipse ??

No, quella che scarichi dal sito di eclipse e scompatti in una cartella
a tuo piacimento. Nel momento in cui non ti dovesse più servire cancelli
la cartella e fine. Se vuoi aggiornare scarichi la nuova versione e apri
il vecchio workspace.

> per quanto riguarda i plug-in ho avuto dei problemi perchè non so dove
> prendere quelli per la configurazione in J2EE, tomcat, servlet/jsp,
> etc...puoi darmi una dritta su questo?? grazie a tutti per l'aiuto...

Praticamente tutti i plugin che ho usato (tra cui PHPDevelopmentTools,
client svn, CDT, tool per espressioni regolari ed altri) vengono
distribuiti in 2 forme, la prima (quella che preferisco) ti danno un Url
da usare con l'update manager di eclipse e da li scarica ed installa il
plugin, la seconda un file compresso da scompattare nella root di
eclipse. Se usi l'update manager puoi esportare la lista dei siti di
update e in caso di upgrade ad una nuova major version, ricarichi la
lista e reinstalli i plugin in pochi clic. E' un po pesante riscaricare
il tutto in caso di major update, ma alla fine è quello che fa anche
aptitude quando ci sono nuove versioni del software che hai installato.

Riguardo l'altra mail che hai mandato in lista ti consiglio di
aggiungere le fonti per testing/non-free a sources.list lavorare su
/etc/apt/preferences in modo che comunque continui ad usare stable
(ammesso che usi stable e non già testing o unstable) ma hai disponibili
anche i pacchetti di testing ed installare java 1.5 oppure 1.6, la
versione della sun. Dopo di ciò con update-alternatives imposti java in
modo che usi tale versione e dovrebbe andare tutto ok. Ora sono sotto
una macchina win quindi per alcuni comandi o nomi di pacchetto sono
stato un po avido di dettagli, se ti serve una mano in qualcuno di
questi passaggi fai un fischio e ti saprò aiutare meglio.

Ciao.

--
Fabio Napoleoni
f.napoleoni@email.it

 "Computer Science is no more about computers than astronomy is
 about telescopes"
                                             Edsger W. Dijkstra