Re: SmartCard

Carlo Agrusti ha scritto lo scorso 09/03/2007 08:51:

> La risposta e' si' a tutte le tue domande (a rigore alla prima e alla
> terza ;-) ), anche se ho usato le smartcard per altre faccende. Le
> parole chiave sono "muscle" e "pcsc" (apt-cache search /keyword/) -
> oltre ovviamente a sana documentazione in linea.

La cosa mi ha incuriosito, e cosi' ho tirato fuori i lettori di Sc che
avevo (un ACR38T, un ACR38U e un GemPC-USB), alcune smart card ACOS2 e -
dopo aver dato un'occhiata a questo:

http://www.gnupg.org/howtos/card-howto/en/smartcard-howto-single.html

mi sono messo all'opera, arrivando pero' ad un stop (temporaneo) perche'
le mie SC supportano il protocollo T=0 e non il T=1.

La cosa mi ha intrigato non poco pero', e quindi conto di procedere non
appena riesco a trovare una SC idonea.

PS: l'Howto di cui sopra ha un link rotto; il file gnupg-ccid si trova
    comunque su www.fsfe.org.