etch non si installa

E' da ieri che provo ad installare etch sul mio pc.
Ma mi blocco sempre.
Ecco dove:

Dopo aver scelto un mirror di rete (ne ho provati tre italiani tra quelli proposti) ed aver specificato che voglio installare solamente l'ambiente desktop e il sistema standard l'installazione mi si ferma sempre nella schermata sucessiva su "selezionare ed installare il software" (schermata blu e rossa) al 5%.

Da li non si muove.
Che devo fare?

ciao

http://click.libero.it/infostrada4marz07