Re: [SEMI OT] wireless

On Thu, 01 Mar 2007 14:40:56 +0100
Massi <sosty@inwind.it> wrote:

> Salve a tutti
> so che questo è un argomento già trattato...ma non riesco a venirne a
> capo. Per motivi vari devo mettere una scheda wireless sul mio pc
> fisso di casa. Ancora la devo comprare, però girando ho visto che la
> cosa non è proprio banale...qualcuno saprebbe dirmi qualche
> marca/modello ben supportato dal nostro amato pinguino? Ho visto che
> c'è questo ndiswrapper, che però non mi convince un granchè. Non ci
> sono schede supportate nativamente?. Ho visto poi che ci sono sia
> schede usb sia pci...quale delle due sarebbe meglio?
> [...]

personalmente, consiglio una bella atheros pci, trovi tutte le marche
supportate sul sito dei madwifi-ng, i driver per dette schede sotto
linux.
Se riesci prendine magari una con connettore sma esterno in modo da
poter collegare un'antenna migliore nel caso tu ne abbia bisogno.
saluti

--
           Andrea Lusuardi  -  UoVoBW
          Registered Linux User #364578