Re: memoria mmc non rilevata

Ciao Nic ed caloroso saluto a tutta la lista :-)

Il giorno sab, 29/12/2007 alle 15.57 +0100, Nic ha scritto:
> Ciao a tutti
> In questo post parecchio tempo fa
> http://lists.debian.org/debian-italian/2007/01/msg00671.html Insa
> spiegava come automatizzare il montaggio di una scheda mmc/sd nel
> lettore del proprio portatile.

Mi sembra di ricordare :-))

> Anche io se eseguo tale procedura alla lettera,però quando inserisco
> la
> mmc del mio Nokia N70 non succede assolutamente nulla.
> Elenco cosa ho fatto io:
> ho creato lo script chiamato miasd e l'ho messo in /etc/init.d
> dandogli
> il relativi permessi con chmod +x
> poi ho creato il link simbolico in questo modo:
> ln -s /etc/init.d/miasd /etc/rc2.d/S99miasd
> Ma se inserisco una sd o mmc non succede niente e nemmeno dal dmesg
> ottengo qualche info.
> Come posso risolvere secondo voi?

Prima di tutto il trend ha quasi un anno e, salvo tu utilizza Etch dato
che non lo dici, le impostazioni qui sopra dovrebbero funzionare ma
prima di "automatizzare" bisogna vedere se il tutto funziona senza
quello che hai scritto sopra.
Eccoti la notizia che a suo tempo avevo reperito e salvato sul mio
HD :-)

> [...]
>
> Tramite
>
> tail -f /var/log/messages
> è possibile vedere se, una volta inserita la MMC, essa viene rilevata.
> Nel nostro caso il dispositivo viene identificato tramite il file
> mmcblk0p1.
>
> A questo punto possiamo creare una directory (/mnt/flash ad esempio)
> che sarà il suo punto di montaggio. Quindi possiamo eseguire il
> comando
>
> mount /dev/mmcblk0p1 /mnt/flash/
> Per il momento, è stato testato con successo solo la lettura/scrittura

Sicuro che hai letto bene il trend ti dico che le mie ricerche, a quel
tempo, si menzionava come provvisoria questa soluzione in attesa di una
soluzione "elegante" :-)
La soluzione "elegante" e veloce e' arrivata con il kernel 2.6.22 dove
il tutto, nel mio caso, e' gestito via "udev" ma qui stiamo parlando di
Lenny :-)

Ciao Genki :-)