Re: scheda di rete

Il giorno sab, 29/12/2007 alle 14.08 +0100, rocco.micciche ha scritto:
> Ciao scusa se ti disturbo, ma è tre giorni che ci sbatto la testa, ho un
> problema con il rilevamento della scheda di rete che non riesco a risolvere
> Siccome volevo installare debian 4.0r1 su mio portatile inizialmente ho
> provato ad  installare debian netist amd 64. Il mio portatile è un  ASUS
> X5ON CON SCHEDA MADRE F5N basata su Geforce n 610 e processore Amd
> 64TK53 Athlon in patrica ha tutto integato sulla scheda madre sia scheda
> video che wireless che ethernet. Come sche di rete mi dice che e una
> NVDIAnForce Networking Controller. in pratica quando faccio aprtire
> [...]

Ciao, era capitato anche a me di avere a che fare con quelle penose
schede madri (mai più asus, nè laptop, nè pc, nè altro che possa venirmi
in mente).

Se ricordo bene il modulo necessario era "forcedeth".

Ricordo anche che Debian non me la vedeva, invece partendo con una live
di Ubuntu funzionava e guardando con lsmod avevo scovato il driver usato
e caricandolo a mano non mi aveva dato problemi.

Potrei cmq sbagliarmi sul driver, quindi se puoi partire con una live di
Ubuntu dovresti potere vedere il driver corretto.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com