Re: calo di performance nei giochi

Il 28/12/07, Riccardo `borda` Bordacchini<borda_g@alice.it> ha scritto:
> ciao a tutti!
>
> lo so che sono un po' vago, ma da quando ho reinstallato debian
> (testing) le prestazioni nei giochi sono calate parecchio.
>
> quello che ho notato (in quake3, e in misura minore in et, che usa lo
> stesso engine anche se modificato) è che gli fps sono sostenuti fino a
> che non passo ad una zona della mappa molto ampia, o con più di un bot.
> ma più che una diminuzione degli fps sembra proprio che il gioco abbia
> dei microscatti. sparando (tipo il plasmagun) vedo che i colpi invece di
> [...]

Nella tua descrizione hai tralasciato la cosa (forse) più importante:
la scheda video.
Che scheda video hai? Che drivers usi/usavi?

--
Dario Pilori
Linux registered user #406515

"-Io so che alla fine sarete sconfitti. C'è qualche cosa,
nell'universo... non so, un qualche spirito, un qualche principio...
che non riuscirete mai a sopraffare.
-Credi in Dio, Winston?
-No.
-E allora quale può essere questo principio che ci annienterà?
-Non lo so. Lo spirito dell'Uomo.
-E tu, ti consideri forse un uomo?
-Sì.
-Se tu sei un uomo, Winston, tu sei l'ultimo uomo. La tua specie è
estinta; noi ne siamo gli eredi. Ti rendi conto che sei solo? Tu sei
fuori della storia, tu non esisti."
George Orwell, 1984