Re: Installare driver nvidia : come tutelarsi ?

Il Friday 21 December 2007 17:01:54 pac ha scritto:
> Ho una scheda video FX5200 che utilizzo attualmente senza accelerazioni, ma
> semplicemente come riconosciuta inizialmente da Debian.
> Vorrei installare appunto accellerazioni ed armenicoli vari, ed ho
> scaricato il relativo file di installazione dal sito Nvidia, ho fatto un
> backup di xorg.conf, ma prima di lanciare l'installazione mi domandavo.
> Debbo prendere altre precauzioni per ritornare al punto in cui  sono ora
> nel caso qualcosa non funzioni o come sono quasi sicuro sono a posto così e
> mi basterà riprendermi il vecchio xorg.conf ?

uso tranquillamente i driver nvidia proprietari (gli unici che permettono di
sfruttare adeguatamente la scheda per poter fare i giochi, tpo urbanterror4),
ho usato il file scaricato dal sito di nvidia perché con i pacchetti debian
ho sempre avuto problemi a gestirli. comunque ho seguito l'ottima guida:

http://telperion.wordpress.com/2007/05/09/nnn-unaltra-guida-per-installare-i-driver-nvidia-debian-ubuntu/

e non ho avuto assolutamente alcun problema.

ti consiglio di farelo script per la reinstallazione del driver come suggerito
nella pagina che ti ho passato, in quanto ad ogni modifica di kernel o anche
solo di xorg, va ricompilato il modulo, e devono essere modificati i link a
xgl, cosa che fa automaticamente lo script.

per tornare indietro non ci sono problemi, basta il backup di xorg.conf

Byez
--
Gollum 1