Iceweasel + java + AMD64

Ho problemi ha installare Java su un AMD64 ed utilizzare Iceweasel.
Ho tentato sia con i pacchetti del repository Lenny, sia utilizzando
il file .bin da scaricare dal sito Sun Java, specifico per AMD64, ma
non funziona: viene installato senza problemi, ma sul browser continua
a non funzionare Java.
Ho letto che bisogna creare un link simbolico nei plugin di Iceweasel,
ma non so bene dove bisogna farlo.
Qualcuno mi sa dare delle spiegazioni su quale procedura usare e se è
meglio usare i pacchetti DEB o il file .bin della Sun?

Grazie.
--
Andrea.