Re: R: [OT] cercasi live distro per schedaTV

2007/12/18, Premoli, Roberto <roberto.premoli@pfizer.com>:
> Non ho il pc sottomano, ricordo solo il nome del chipset.
> Quale e' il problema della tua scheda?

è una smart tv dvb t-2100, scheda totalmente anonima di cui si trovano
pochissimi riscontri in rete. da dmesg vedo che autoidentifica come
card=69 e tuner=autodetected, tuttavia provando a fare una scansione
dei canali ricevo sempre il messaggio "tuner not set"

il tuner è un xceive xc 3028, supportato con numero 71

dopo mille e mille peripezie sono riuscito a capire che la scheda si
autoidentifica "male", cioè devo forzare il modulo affinchè sia
caricato con i parametri card=39, tuner=71

a questo punto in dmesg non compaiono errori relativi al tuner, anzi,
questo viene riconosciuto correttamente (compare la scritta Tuner: xc
3028 blah blah blah che non compariva prima)

a questo punto però se provo a lanciare un qualsiasi programma per la
scansione dei canali, tale programma muore o va in "hang"... di nuovo
dmesg e scopro con somma gioia una bella scritta

BUG: unable to handle kernel NULL pointer dereference at virtual
address 00000000
 printing eip:
f925bd27
*pde = 00000000
Oops: 0000 [#1]
PREEMPT SMP
Modules linked in: tuner saa7134 video_buf compat_ioctl32 ir_kbd_i2c
ir_common videodev v4l2_common v4l1_compat arc4 ecb blkcipher
ieee80211_crypt_wep fuse coretemp hwmon nvidia(P) i2c_core loop
ipw3945 sdhci hci_usb bluetooth ieee80211 ieee80211_crypt r8169 video
output sr_mod

e a seguire un dump dei registri del processore...
ho un kernel 2.6.23.9 autoricompilato... ho visto che è uscito il
23.11 e tra una mezz'oretta provo a compilarmi pure quello, magari
hanno risolto qualcosa...

qualche consiglio?

ciao
luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.asc

"Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la
credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così
forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente
sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene,
quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza
del serpente." (Charles Darwin, Autobiografia, 1887)