Re: "Saving the system clock" hang

Il Monday 17 December 2007 09:04:28 hjubal ha scritto:
> Ultimamente sto sperimentando dei fastidiosi hang del sistema durante lo
> shutdown.
>
> Il portatile (hp pavilion 9300, debian lenny amd64) in generale effettua
> correttamente lo spegnimento, fatta eccezione per alcune volte in cui si
> blocca sempre e solo al "Saving the system clock".
>
> Come repository utilizzo esclusivamente quelli ufficiali e nessun altro
> software e' stato installato "a mano", mentre come driver nvidia
> utilizzo 'nv'.
>
> Qualche idea?
>
> Saluti.

lo dava anche il mio portatile HP pavillion ea9600 (o qualcosa del genere, non
ricordo), poi ho installato alcuni tools nvidia (dal repository ufficiale
debian) e improvvisamente è andato tutto a posto... non ricordo di preciso
quali tools... il kernel è normale, non quelli modficati nvidia, e come
driver uso i driver nvidia scaricati dal loro sito (almeno ogni tanto posso
giocare pure un poco a urbanterror4, che i driver nv invece non mi permettono
di fare).

per di più mi pare che scaldi anche meno. (tutto con debian 32bit, ma la
stessa cosa l'avevo fatta con debian 64bit e funzionava, escluso i driver
della scheda che non ho mai provato sul 64bit).

ora non l'ho sottomano, quindi non posso darti i dati precisi, in quanto è sul
portatile che uso al lavoro...

se faccio in tempo magari domani ci do un occhio e ti dico i pacchetti che ho
installato.

Byez
--
Gollum 1