Re: Domande su Courier IMAP

Il giorno ven, 14/12/2007 alle 20.00 +0100, shacky ha scritto:
> Se voglio eliminarlo definitivamente devo selezionare in Outlook
> "Modifica - Rimuovi messaggi eliminati".
> E' possibile eliminare questo "inconveniente" così come succede con
> Thunderbird? In Thunderbird quando elimino un messaggio esso non
> appare più, tanto non mi interessa fare l'undelete di un messaggio
> eliminato.

Courier non centra. E' un settaggio del client di posta

> E' possibile agire lato server per fare in modo semmai che il
> messaggio eliminato venga automaticamente spostato nella cartella dei
> messaggi eliminati, oppure fare in modo che venga eliminato
> definitivamente in modo automatico?

No

> Altre due domande.
> Come è possibile acquistare un certificato SSL in modo che il client
> lo riconosca e non dica ogni volta di connettersi ad un server del
> quale non riconosce il certificato?

cacert.org
cerca un certificatore che te ne possa fornire uno

>  Si tratta di un normale
> certificato SSL come quelli che si usano per Apache? In che modo si
> configura in Courier IMAP?

Su google trovi parecchie info :)
Mi pare ci sia anche un'ottima guida su guide.debianizzati.org

> Inoltre, è possibile modificare il nome delle cartelle di posta
> inviata ed eliminata? Ora si chiamano "Sent" e "Trash", ma vorrei
> chiamarle con i nomi in italiano.

Il nome viene dato dal client di posta che mappa la cartella Sent con
Inviata localmente.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com