Re: quale database?

Davide Prina ha scritto:
ti consiglio di leggerti una guida/libro sull'SQL standard e soprattutto di fare molti esercizi. Purtroppo non so indicarti un libro/guida che di sicuro spieghi tutto a puntino ... io sono partito dai libri di scuola (dove si trattava anche di altri tipi di database, oltre a quelli relazionali), poi un corso e quindi il lavoro ... poi come tesi ho realizzato in pratica un database temporale di immagini interrogabile con query
Lo immginavo... certo, iB non sono propriamente materia da 5° elementare o all'ordine del giorno
con risultati sia grafici che tabellari qualche link dove cercare risorse:
http://www.sql.org/ <- manuali/tutoria di SQL
http://www.manuali.it/ <- manuali vari
http://www.wikivideo.it/ <- corsi video

Ciao
Davide
Grazie infinite anche per il tempo che tu ed altri mi avete dedicato.
Felice

P.S. perchè nella risposta esce il tuo indirizzo e non quello della lista? Qualche volta, se non me ne accorgo, rispondo in PVT... come in questo caso...