Re: Editor per grossi file di testo

On Fri, 23 Nov 2007 00:57:03 +0100
InSa <REMOVEinsa_hc@yahoo.it> wrote:

> [...]
> insignificanti (aggiungere o togliere qualche riga), il problema è che
> sul mio pc (athlon 1800+ con 768 mega di ram, 2 giga di swap,
> normali hd ide) questa operazione richiede _ore_ . Attualmente
> utilizzo vim, ed è veramente troppo lento: ho aperto il file alle 19
> circa di stasera, dopo svariato tempo in 2 minuti ho fatto le
> modifiche opportune e l'ho salvato subito dopo con ":wq" : il file
> non è ancora salvato...
>
> La domanda ora è questa: è il mio pc che inizia ad essere vecchietto
> per questo tipo di cose oppure esiste un editor magari più ottimizzato

sparo, sperando di non beccare nessuno :-)

quando apri "file.txt" con vim, quello crea un file ".file.txt.swp" che
serve nel caso di crash di vim o del sistema per il recupero del file
stesso. magari c'è la possibilità di evitare questo comportamento e
velocizzare il tutto (a scapito di molta sicurezza in meno !!!)

oppure fai dei pezzetti più piccoli del file enorme. in quel modo apri
solo il pezzo da modificare e poi incolli nuovamente il tutto.
(io ti ho dato l'idea poi a come farlo ci pensi tu :-P).

ok. per questa mattina ho detto abbastanza cavolate.
meglio tornare a studiare :-(

> Grazie e ciao
> InSa

prego
ciao

> Ps: la risposta "cambia pc" non vale... ;)
peccato ;-)
--
Luca Sighinolfi

Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna