Re: Debian volatile

Il giorno lun, 05/11/2007 alle 17.34 +0000, Roberto D. Maggi @ G.A.
International soc. coop. ha scritto:
> Buonasera a tutti ,
> comincio a cosiderare l'idea di usare i repository di Debian/volatile,
> ma ancora non sono sicuro di aver capito che tipo di repository sia e
> che cosa comporti per i miei sistemi.
> Avreste un documento migliore di quello su debian.org che spieghi
> esattamente tutto?
> Insomma voglio sapere cosa rischio e come funziona, solo quello!
> grazie cmq, ciao

la pagina sembra abbastanza chiara, è un repository in cui vengono
rilasciati pacchetti di programmi che hanno una componente volatile che
se non aggiornata finiscono per non servire anulla.

es: hai un ativirus se mlo installi da stable dopo 2 giorni non è più
aggironatoe non serve più a na mazza, volatile è un repository in cui la
componente volatile ( le definizioni dei virus ad esempio) vengono
"backportate" e te puoi aggiornarlo senza installare una nuova versione,
cioè rimanendo fedele alla filosofia debian di non introdurre nuove
funzionalità con gli aggiornamenti.
questo però non sembra essere sempre garantito periò che il repository
volatile-sloppy che in cui viene uppato il pacchetto che è magari una
versione diversa dell'antivirus per cui procedere come prima non era
possibile e perciò si è fatta questa eccezione.
credo che per quest'ultimo caso abbiano creato un repsitory separato
perchè così gli admin se non volgiano non se lo ritrovano tra gli
aggiornamnety automatici.
--
Bereshit

www.debian.org