Selezionare font in root-tail

Ciao a tutti.

Sto provando a decorare un po' il desktop con root-tail ma non ne vengo
fuori con la selezione del font:

shaihulud@sietchtabr:~$ root-tail --color white --font
clean /var/log/messages
Missing charsets in String to FontSet conversion (ISO8859-15)
unable to create fontset for font 'clean', exiting.

Questo qualunque font io selezioni.

Guardando su google dovrebbe essere problema di locale supportate, ma non
sembra fare al caso mio, sia perchè il problema si pone solo con root-tail
(per cui le locale sono a posto), sia perchè non posso poi rinunciare al
simbolo dell'euro in qualunque altra applicazione. In ogni caso ho già
cambiato la locale da utf a iso8859-15 e non cambia niente.

Qualcuno sa come venirne fuori?

Grazie mille!

Roberto