Re: Possibile trasformare la propria ubuntu in una debian solo agendo su pacchetti/compilazione?

All'incirca Wed, 31 Oct 2007 14:22:35 +0100,  nextime@nexlab.it
sembrerebbe aver scritto:

> Sono di parere esattamente opposto:
>
> Teoricamente si, non esiste *nulla* di impossibile in questo campo,
> anche una fedora puoi trasformarla in debian ( e anni fa con redhat lo
> feci anche da remoto e quando ancora debtakeover non esisteva, con un
> gioco di chroot ).

Sono d'accordo! Tecnicamente dovrebbe essere possibile, l'idea del
sistema a pacchetti è proprio quella di avere un sistema spezzettato in
tante parti ciascuna delle quali è pienamente indipendente, contiene i
suoi requisiti (le dipendenze) e se sono soddisfatte quelle è a posto.

In realtà questo funziona solo in un mondo ideale: ogni sistema ha
specificità sue proprie che non ne rendono i pacchetti del tutto
intercambiabili con quelli degli altri sistemi.

> Il punto non e' tanto se si puo' o non si puo' fare, semmai il punto
> e': Ne vale la pena?

Esatto. Se ti ci vuoi divertire (ma secondo me ci sono tanti metodi
migliori per divertirsi!) fai pure, se è una cosa seria io raccomanderei
proprio di no!

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>