Re: Chiavi gpg mancanti per i sorgenti dei pacchetti

All'incirca Tue, 30 Oct 2007 21:00:15 +0100,  Giuseppe Sacco
<giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org> sembrerebbe aver scritto:

> On Tue, Oct 30, 2007 at 08:45:56PM +0100, Davide Prina wrote:
> [...]
>
> Non è esagerato, ed è anche comodo:
>
> apt-get install debian-keyring

L'ultimo aggiornamento di debian-keyring mi risulta essere nel maggio
2005, non so perché non venga più mantenuto. Per essere veramente
aggiornato con l'ultimo keyring credo che ti convenga seguire le
istruzioni contenute in http://keyring.debian.org/.

Altrimenti (ipotesi secondo me anche migliore) puoi mettere in
~/.gnupg/gpg.conf la riga:

keyserver-options auto-key-retrieve

che fa in modo che GPG scarichi sempre automaticamente le chiavi che
gli servono. Io lo uso, però sii preparato al fatto che ogni tanto ti
fa aspettare un po' perché deve scaricarsi la sua brava chiave e
ricalcolarsi il database della fiducia (che quando hai tante chiavi può
diventare piuttosto lento).

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>