Debian GNU/kFreeBSD

Car* tutt*,

Provo a ripostare un paio di miei precedente messaggi cercando di riformularli in modo più comprensibile.

C'è nessun* in lista che già faccia uso, sia pure per suo solo diletto, di Debian GNU/kFreeBSD (http://www.us.debian.org/ports/kfreebsd-gnu/)? E se sì, quali sono le vostre impressioni in proposito? Che cosa ne pensate dell'idea, in attesa, s'intende, di una versione di gnu/hurd per umani, di provare ad implementare il kernel di FreeBSD nella nostra amata Debian? E' già possibile pensare ad una comparazione delle prestazioni?

E soprattutto, c'è già qualcun* in lista che sia riuscito a completarne con profitto l'installazione riuscendo ad abilitarne la connessione internet? E se sì, come? Il cd di installazione di Debian GNU/kFreeBSD (http://glibc-bsd.alioth.debian.org/install-cd/), infatti, si limita a fornire esclusivamente un sistema minimale in cui si tratta di configurare anche la password di root e null'altro.

Premettendo le mie scarsissime competenze tecniche, ho provato a spulciare il wiki (http://wiki.debian.org/Debian_GNU/kFreeBSD), ma le uniche indicazioni sulla configurazione della rete le ho trovate in questa pagina (http://www.hermann-uwe.de/blog/testing-stuff-with-qemu-part-3-debian-gnu-kfreebsd):

# Now let's fix networking, update the system and install a bunch of packages:
nano /etc/network/interfaces
Yes, there's no vi, not even a symlink to nano! Uncomment the two "ed0" lines ("ed0" is the equivalent to "eth0" on Linux, I guess).
/etc/init.d/networking restart

Inutile aggiungere che a me non funziona affatto. Ho provato anche a raccogliere suggerimenti sul canale irc degli utenti di freebsd-it ma niente da fare.

Allego, se può essere utile a qualche anima pia, il mio file di configurazione, in Debian GNU/linux, di /etc/network/interfaces:

# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface