Audio a 6 canali

Ciao a tutti.

Ho un sistema basato su una scheda madre Via Epia EN12000 con un chipset CN700.
La scheda audio integrata ha il supporto per 6 canali, di cui ho
bisogno in quanto devo collegare un sistema audio della Creative a 4
canali.
Seguendo la documentazione della scheda madre devo collegare gli
altoparlanti anteriori all'uscita audio (connettore verde sulla scheda
madre) e gli altoparlanti posteriori all'ingresso audio (connettore
azzurro).
Sento però l'audio solo dagli altoparlanti anteriori, perciò penso che
Alsa non sia configurato per abilitare tutti i 6 canali della scheda
audio.

La scheda audio è riconosciuta dal modulo del kernel via82cxxx.
In alsamixer vedo questi dati:

Card: VIA 8237
Chip: VIA Technologies VIA1618

E vedo i vari controlli volume (Surround, Center, LFE, ecc).

Qualcuno mi può aiutare a capire come abilitare tutti i 6 canali della
scheda audio?

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao.