Re: Lilo Bootloader su fd0

giuseppe wrote:

Ho segmentato i comandi in questo modo:
grub> root (hd1,1)
grub> /boot/vmlinuz-2.6.22-2-486
grub> /boot/initrd.img-2.6.22-2-486
grub> boot
Se il kernel non è compilato è necessario specificare initrd
Tuttavia nel caricamento dei moduli, il sistema si impianta dicendo che non riesce a trovare il roote file system. I moduli risultano caricati. Potrebbero esserci problemi nel mounting a a causa del fatto che root si trova nell'hard-disk slave?

non penso.
Io grub in questo modo l'ho usato su 2-3 PC e non ho mai avuto questi problemi, gli indicavo solo la riga kernel e poi boot

# umount /dev/fd0
# grub-install /dev/fd0

Standard output: /dev/fd0 non ha alcun corrispondente bios drive

non devi fare umount di /dev/fd0

vedi qui:
http://www.gnu.org/software/grub/manual/html_node/Installing-GRUB-using-grub_002dinstall.html

Ciao
Davide

Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea
http://tinyurl.com/y6u4m5