Re: Rallentamento al boot

On Thursday 25 October 2007 23:23:54 automatic_jack@katamail.com wrote:
> Potresti provare a settare via BIOS l' impostazione/gestione
> automatica degli IRQ (piuttosto che l'assegnazione statica di solito
> impostata sull' IRQ 11...almeno sul mio notebook)

Purtroppo il mio BIOS non permette di fare quasi nulla ....

Ho provato però a fare un diff tra i dmesg nelle due condizioni.
Quando c'è il mouse (e quindi il boot va bene) ho solo queste righe in più:

usb 2-4: new low speed USB device using ohci_hcd and address 2
usb 2-4: configuration #1 chosen from 1 choice

usbcore: registered new interface driver hiddev
input: Logitech USB-PS/2 Optical Mouse as /class/input/input6
input: USB HID v1.10 Mouse [Logitech USB-PS/2 Optical Mouse] on
usb-0000:00:13.0-4
usbcore: registered new interface driver usbhid
drivers/usb/input/hid-core.c: v2.6:USB HID core driver

E (credo ovviamente) una differenza enorme su:

< Clocksource tsc unstable (delta = -135368357 ns)
> Clocksource tsc unstable (delta = 18745940060 ns)

Sto compilando provando varie opzioni sui moduli USB, ma per ora non cambia
nulla ....

Michele Orsenigo
gira07@4orsi.it