Re: Mio cognato è un po' imbranato

On Thu, 25 Oct 2007 13:04:24 -0700
Cesare <cesarefrediani@gmail.com> wrote:

> I due figuri possiedono un vecchio Pentium II, due portatili e la
> alice free
> Pensavo di mettergli 2 schede di rete sul PII oltre a Debian Etch.
> Il PII configurato con pppoeconf funzionerebbe da Firewall, Router e
> Server DHCP; a questo ci attaccherei un Access Point WIFI.

Ciao,

mi sfugge una cosa: perchè non attacchi direttamente l'AP al modem di
alice? :)
Di AP-Router-Modem/Router ormai ne fanno di tutti i tipi e con tutte le
caratteristiche, non dovrebbe essere difficile trovarne uno che faccia
proprio al caso tuo (loro). Da quel che ho capito, dovresti in ogni
caso comperare le 2 schede di rete e l'AP, a questo punto compra un
ambaradan che fa tutto lui senza bisogno del PII imho. Vantaggi: non fa
rumore e consuma di meno. Svantaggi: non ti diverti a fare la macchina
etch ;)

Ciao
InSa