Reiserfs Error 16

Ciao,

dopo un crash di sistema ( su etch :( , mi si è imballato il cursore mentre usavo icedove/iceweasel e stavo facendo un updatedb, e neanche la tastiera rispondeva, ctrl-alt-backspace men che meno,ctrl-alt-f1 per raggiungere il terminale idem ), ho quindi spento il pc tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione.

Al successivo riavvio, mi è apparsa la scritta:

Error 16: Inconsistent File System Structure

e nessun opzione per sistemare.

La root usa un fs reiser.

Quindi ho risolto con il cd di system rescue cd, montando il filesystem, ed è stato sufficiente montarlo per sistemarlo ( mi pare di aver letto 28 transaction repaired o qualcosa di simile ).

Domandone: se non avessi avuto systemrescue cd a portata di mano cosa avrei dovuto fare?

Grazie.

Ciao.
--
Giulio Canevari