Re: to cron or not to cron

Buon lunedi' a tutti e rieccomi,

se lanci il programma sotto starce avrai info molto meno spannometriche.

Credo che provero'  cosi'...
poi riferiro'  risultati e/o nuovi dubbi.

Ho strace-ato un po' e ho scoperto (e risolto) il problema.
Ovviamente era una  cavolata (mea culpa).
Riepilogo a beneficio di chi potesse trovarsi con lo stesso problema
e per dare un feedback a tutti quelli che mi hanno gentilmente
dato supporto:

con strace ho potuto vedere che la fine prematura del mio
programma lanciato da crond era dovuta ad un errore del tipo:

write(1, "bla, bla, bla..."..., 4096) = -1 EPIPE (Broken Pipe)
--- SIGPIPE (Broken pipe) @ 0 (0) ---
+++ Killed by SIGPIPE ++++

Ora, se non ho capito male (e se e' cosi' correggetemi cosi'
imparo una volta per tutte) il problema e' che il mio prgramma
butta fuori un sacco di roba su stdout (e' una versione debug)
e il suo stdout se lo piglia cron (che immagino se ne faccia poco).
Dopo un po' cron finisce le sue cosine e lo stdout del mio prog
va a finire in una broken pipe perche' non c'e' nessuno che lo riceve.

Soluzione 1:
creo una release senza le varie printf di debug
(verificato: funziona)

Soluzione 2:
redirigo lo stdout: mioprog > /dev/null
(e pure cosi' funziona).

Grazie a tutti,
I.

--
"Please, don't use dark blue highlighters!"