to cron or not to cron

Scusate il titolo imbecille ma sto sbattendo la testa
su una probabile ca***ta e gli effetti si fanno sentire.

Ho scritto un'applicazione in C che devo attivare periodicamente
tramite crond.

Ora: se lancio l'applicazione da shell questa completa tutte le operazioni previste
e quindi termina.

Se la stessa applicazione viene lanciata da crond termina inevitabilmente
prima di aver ultimato i lavori.

Nota: il programma in questione frulla per circa 11 secondi per fare le sue cose.
Attivato da crond non passa mai i 7 sec stando ai log, e sempre stando ai log
non posso dire che termini sempre nello stesso punto (queste info sono
chiaramente mooolto spannometriche!).

Se qualcuno sa darmi qualche dritta per uscirne avra' la mia gratitudine per tutto
il week-end! :)

Ciao,
I.

--
"Stamattina mi ha fermato la polizia locale.
Mi hanno chiesto patente e libretto.