Re: eth0 link down

Il giorno Mon, 24 Sep 2007 16:38:06 +0200
"pacmo@tiscalinet.it" <pacmo@tiscalinet.it> ha scritto:

> In un server saltuariamente (a volte come oggi spesso e volentieri) si
> sconnettono tutti i client che poi si possono riconnettere senza
> problemi nel log trovo una serie di
> eth0 : link down
> eth0 : link up 100 Mbps full-duplex lpa 0x45E1
> Personalmente opterei per problemi alla scheda di rete, ma non essendo
> sicuro chiedevo un parere su cosa posso controllare.
> grazie intanto
> Antonio

Dici che tutti i client si scollegano contemporaneamente?
Cosa intendi? perdono tutti connettività con la rete oppure si scollegano da un eventuale
collegamento con il server.
Nel primo caso verificherei che:
Sono attestati tutti sullo stesso Switch? Potrebbe essere un problema di switch!
Che switch hai? se è uno tipo cisco potresti dare un occhio ai log ed eventualmente
monitorare lo stato delle interfacce.

Nel secondo caso la scheda potrebbe essere un problema, oppure i cavi oppure un problema sw, oppure sempre un problema con la porta dello switch....

oppure nn ho capito cosa intendi! ;)

Non so, prova a spiegare un po meglio cosa accade...

Saluti Alex.
      `  _ ,  '
    -ooO'(_)--Ooo-_

Web: http://www.alezatti.it
icq: 56138540
skype: alexzattaman
Linux User #407439

Coltiva Linux che tanto windows si pianta da solo.