Re: Come fare a meno di un dynamic DNS service su un PC Debian

> Ma il client non è Windows? Avevo capito che il PC Linux serviva solo
> come
> hosting dei documenti su Apache.

Infatti è così. Si avrebbe un PC Linux che fa solo hosting di pagine
HTML di documentazione.

> Certo che, se possibile, è una soluzione migliore.

Sono d'accordo. Nel mio caso il problema è che il PC Windows ha un nome
come da standard aziendali e tutto il resto, DNS compreso, mentre il PC
Linux è fuori da questa logica. L'ho installato in autonomia a fronte
di esigenze puntuali. Quindi posso farvi riferimento con un nome solo
nella misura in cui, chiamandolo "pippo", gli associo un IP nel file
hosts del mio PC Windows, cosa che la situazione attuale non mi
consente.

Sarebbe certo stato tutto più semplice potendo assegnare al PC Linux un
IP statico, ma sono merce rara :-( e già ho potuto disporre del mio sul
PC Windows solo perché era l'unico modo per far fronte ad una attività
lavorativa che mi si chiedeva.

Bye,

    Homer S.