Re: criptare traffico internet?

carlo wrote:

> Per poter criptare (e successivamente decriptare con successo) occorre
> che chi trasmette e chi riceve si intendano su algoritmi e chiavi usate;
> occorre quindi che sia l'applicazione client che il server utilizzino un
> canale criptato. E' questo il caso del TLS, dell'HTTPS, sel SSL e via
> discorrendo; client e server si mettono d'accordo e quindi criptano le
> trasmissioni.
>
> Questo pero' significa che se vuoi usare *solo* canali criptati devi
> interfacciare il tuo client *solo* a server pronti alla cifratura del
> [...]

Openswan, Freeswan e ipsec potrebbero esere soluzioni al problema?

Da quanto ho capito dal primo approccio con la documentazione
l'opportunistic enrcyption dovrebbe cosnentire di comunicare in modo
criptato senza cooridnazione con gli admin del sito con cui ci si collega e
senza scambio di chiavi.

Grazie,
Roberto