kernel 2.6.22 k7, nvidiafb,

uso ancora il 18, ma ho recentemente installato _anche_ il 22
compilato per chip AMD

tuttavia, con questo kernel ho un problema in quanto di default carica
il driver nvidiafb per il framebuffer

questo e' un problema (a) perche' preferisco SVGATextMode (aka STM) al
framebuffer quando lavoro in console (STM e' incompatibile con
qualsivoglia framebuffer) e (b) perche' nvidiafb e' incompatibile con
il modulo proprietario nvidia

ho pirlato con l'opzione vga=none, ma mi carica comunque nvidiafb e
pertanto non posso usare ne STM ne il modulo proprietario

che fare per non avere il framebuffer? in subordine, sciropparmi il
framebuffer ma eliminare perlomeno nvidiafb?

grazie anticipate

--
> In tutti noi c'è un lato interista
Lato perlopiù nascosto dalle mutande.
                        --- Basil Fawlty, a reti unificate (IFQ+ISC)

believed to be clean.