Re: partizionamento: help!

> devo fare una cosa banale: partizionare un disco (unica partizione
> ext3). però devo partizionare con un solo comando, in modo non
> interattivo.
>
> da quello che ho trovato sembra che con fdisk non si possa fare, con
> sfdisk si può fare, ma:
>
> # sfdisk /dev/sda << EOF
>
> sembra non funzionare.

Stando a quello che trovi ad esempio qui:

http://linux.die.net/man/8/sfdisk

devi preparare un file con le istruzioni di partizionamento e poi darlo
in pasto a sfdisk con l'opzione -O (eventualmente annullando
l'operazione con l'opzione -I qualora ci si accorgesse di aver commesso
un errore).

Bye,

    Homer S.