Re: assenza di linux 2.4 dai .deb

Il giorno ven, 31/08/2007 alle 13.29 +0200, Premoli, Roberto ha scritto:

> Mi chiedo perche debian non mantenga piu' il ramo 2.4 di linux
> pacchettizzato nel ramo stable... Voi ne sapete il motivo? Ok che il 2.6
> e meglio e bla bla, pero', togliere in modo cosi netto il 2.4 mi sembra
> eccessivo...

Perche` comunque ci sono tutta una serie di cambiamenti abbastanza
profondi nelle libc, in udev, ecc. che sono incompatibili o comunque
penalizzati col 2.4.

Secondo me hanno fatto bene. Usano comunque il 2.6.18 e backportano le
patch necessarie. Mantenere un'altra famiglia di kernel avrebbe
comportato sforzi aggiuntivi, e preferisco che si concentrino (e
lavorino bene) su uno.

Inoltre non e` che l'abbiano tolto di netto. Nella sarge erano presenti
entrambi, per diversi anni, quindi la gente ha avuto tempo di adeguarsi
al nuovo kernel.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari