Re: mailfrom

NN_il_Confusionario scrisse in data 31/08/2007 11:02:

> per "spedire a ..." si, vedi da man cron

Ho dato un'occhiata e mi sembra di aver capito che basta settare la
variabile d'ambiente MAILTO. Ho allora messo in crontab, eseguito quando
deve essere eseguito, il comando env -i MAILTO=email@dominio
/path/del/comando ma non è cambiato nulla, il log viene sempre mandato a
nomedominio\nomeutente@localhost.localdomain.

E non riesco a capire dove sbaglio... :'(
> guarda (se usi exim) /etc/email-addresses (per dire che quando l'utente
> pippo locale spedisce l'envelope sender diventa invece ...) e
> /etc/aliases (per dire che quando una mail e` indirizzata all'utente
> locale pippo la posta e` invece rediretta all'indirizzo ...)
>
> Funzionano anche se exim usa uno smarthost, *MA* non so dirti come
> interagiscono con gli utenti presi via ldap/quantaltro

Grazie mille ho imparato ancora qualcosa di nuovo ma questa strada non
la vorrei percorrere non sapendo come aggiornare in automatico questi
files... poi effettivamente i messaggi di quella procedura inviati da
cron mi piacerebbe che fossero inviati a root...

Mille e mille grazie

Paolo