mailfrom

Ciao a tutti,
su una debian sarge, in crontab ho inserito una procedura che viene
eseguita come utente nomedominio\nomeutente (si, gli utenti li prendo da
un dominio samba) e ho configurato syslog per inviare i log via email e
exim l'ho configurato che non abbia posta locale e che la mandi ad uno
smarthost (che è il PDC che fa anche da server di posta). Accade quindi
che venga inviata una mail a nomedominio\nomeutente@localhost ma tale
indirizzo non esiste perché sullo smarthost esiste soltanto l'indirizzo
nomeutente@localhost.

Ecco finalmente la domanda: c'è modo di far credere al cron, magari
settando qualche variabile d'ambiente, che il nome utente
nomedominio\nomeutente sia nomeutente oppure che il suo indirizzo email
non è nomedominio\nomeutente@localhost ma nomeutente@localhost?

Grazie mille

Piviul