Re: consigli scheda video

On Wed, 29 Aug 2007 17:38:17 +0200
roberto nicolini <litomysl@yahoo.com> wrote:

> In alternativa, mi sapreste consigliare qualche scheda video
> supportata sufficientemente dai driver free?

Io sul computer fisso ho una nVidia 7600GS che va benissimo con i
driver proprietari della nVidia (che su piattaforma x86 non sono noiosi
con l'installazione). Sui due portatili ho invece due schede integrate
intel, rispettivamente una 855GM ed una 945GM, entrambe funzionano
benissimo con i driver free e riescono anche a far girare compiz ed
effetti grafici vari.

È ovvio che mentre sulla 7600 posso permettermi di usare antialiasing
al massimo e filtro anisotropico, mantenendo comunque un buon numero di
fps in tutti i giochi, sulle integrate Intel non posso permettermi
certi lussi.

Non ho mai avuto (e credo che mai avrò) una ATI, so che non sono molto
compatibili con GNU/Linux (se tenti di installare i driver closed, con
i radeon free so che funzionano, ma senza grandi pretese)

	       Christian Silenzi

Registered Linux User #393743
Registered Linux Machine: 1- portatile #295118
			  2- fisso     #301222

Linux User Group Piacenza: www.lugpiacenza.org
Associazione Italiana Contro il TC: www.no1984.org
Blog: www.dynamicduo.it/ilfornaio