RAID1 ed incongruenze tra dimensioni dischi

Ciao a tutti,
oggi ho messo in piedi un server web composto da due hd sata Western
Digital da 320 GB.

In fase di installazione di Debian ho impostato il raid 1 software
della partizione / (capacità totale 319 GB). Ho creato le partizioni
identiche su entrambi i dischi sata e gli ho assegnato il file system
per la creazione del raid, poi tramite la procedura guidata ho creato
l'array raid chiamato /dev/md0.

L'installazione è andata a buon fine e il sistema viene caricato
correttamente. Succede una cosa strana, quando faccio df -h, /dev/md0
viene visto come disco di capacità totale di 9,2 GB invece di 319 GB.

Se faccio un cat di /proc/mdstat vedo che il raid è funzionante e che i
due dischi sono di 319 GB (espressi in blocchi da 1K). Secondo me df -h
non riporta il valore corretto del device md0 perchè i due hd stanno
ancora facendo il resync, e finchè non è finita l'operazione di resync
non otterrò mai il valore corretto del disco.

Secondo voi ho la possibilità di riavere tutto il mio spazio una volta
che i dischi si sono syncati o è successo qualcosa di sbagliato in fase
di installazione e devo quindi procedere alla reinstallazione di debian?

	       Christian Silenzi

Registered Linux User #393743
Registered Linux Machine: 1- portatile #295118
			  2- fisso     #301222

Linux User Group Piacenza: www.lugpiacenza.org
Associazione Italiana Contro il TC: www.no1984.org
Blog: www.dynamicduo.it/ilfornaio