Re: label dei dischi rimovibili

ho studiato udev e dovrei usare l'uuid per il riconoscimento univoco dei
dispositivi.

ho fatto un po di prove con delle pendrive e alcune non hanno l'uuid
impostato:
udevinfo -q all -n /dev/sdb1
P: /block/sdb/sdb1
N: sdb1
S: disk/by-id/usb-_Pen_Drive_12X_073C18700091-part1
S: disk/by-path/usb-073C18700091:0:0:0-part1
S: disk/by-label/PD_12X
E: ID_VENDOR=
E: ID_MODEL=Pen_Drive_12X
E: ID_REVISION=1.07
E: ID_SERIAL=_Pen_Drive_12X_073C18700091
E: ID_TYPE=disk
E: ID_BUS=usb
E: ID_PATH=usb-073C18700091:0:0:0
E: ID_FS_USAGE=filesystem
E: ID_FS_TYPE=vfat
E: ID_FS_VERSION=FAT16
E: ID_FS_UUID=
E: ID_FS_LABEL=PD
E: ID_FS_LABEL_SAFE=PD_12X

è possibile impostare l'uuid in qualche modo?

grazie,
Fabio

--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone(AT)duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                        66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424