Re: Spedizione mail in automatico

presumo volessi rispondere alla lista, quindi riporto li` la discussione

'Azz... ogni tanto mi scappa il reply sbagliato!
Grazie per aver rimediato.

> e "compagnia postante"): cos'e' un nullmailer?

E` un server SMTP "finto".
Lo trovi pacchettizzato in Debian, e qui la sua "homepage":

http://untroubled.org/nullmailer/

Se disinstalli il server SMTP, aptitude si lamenta, perche` cron lo
richiede come "Depends".

nullmailer Provides smtp-server ;)

> Devo far in modo che cron di suo faccia riferimento ad un server SMTP
> remoto?
> E cosi'?

No, cron usera` sempre e comunque l'SMTP locale, ma, vedi sopra, e`
"finto" e si appoggia automaticamente a un SMTP remoto (il relay).

Tutto chiaro.
Grazie mille per le spiegazioni.
Ora ho un bel po' di soluzioni possibili.
Grazie a tutti per il supporto, ora non mi resta che studiare e provare! :-)
I.

--
"C'e' chi nasce leone e chi nasce gazzella.
Io sono nato orso!"