Re: [OT] Programmino in C

On Tue, Jul 24, 2007 at 03:20:13PM +0200, Paolo Sala wrote:

> Veramente il database è in postgres, e non sto valutando la facilità ma
> l'efficenza. Credo effettivamente che la cosa più efficiente sia ad ogni
> inserimento/modifica di una riga di una tabella aggiornare l'ics
> relativo invece di aggiornare tutti gli ics che non centrano nulla
> tirando quindi il collo al server... come già dicevo precedentemente.

Sono daccordo con Giovanni, con file cosi' piccoli ti puoi permettere di
riscrivere da capo solo il file relativo (e solo quello!). Ossia, il lavoro che
fai per tenerli sincronizzati (cioe' dovresti leggere il file in memoria,
cercare la riga, sostituirla e riscriverlo) e' piu' di quello che effettivamente
ne guadagni, per non parlare dei bug.

Per di piu' se non ho capito male ogni singola tabella verrebbe aggiornata 2/3
volte al giorno, a maggior ragione non e' un gran lavoro da fare.

Riguardo al discorso dell'efficienza dipende quante volte vengono letti i file
con phpicalendar, se vengono aggiornati poco e letti molto potresti considerare
l'opzione di usare pagine statiche. Ogni volta che viene aggiornato una tabella
di un file ics lo ricrei e ricrei la pagina html, e buonanotte. Va da se che non
ha senso stare a parsare con php(icalendar) dei file che sai gia' in partenza
cambiano poco spesso.

HTH,
filippo
--
Filippo Giunchedi - http://esaurito.net
PGP key: 0x6B79D401

Gretchen: Donnie Darko? What the hell kind of name is that? It's like
          some sort of superhero or something
Donnie: What makes you think I'm not?
-- from Donnie Darko (2001)