Re: [OT] Programmino in C

Simone scrisse in data 24/07/2007 16:06:
> Se ho capito bene, tu vorresti fare un programmino in C che fa:
>
> 1) Legge i dati in un file di testo generato con qualsivoglia trigger
> di postgres;
> 2) Modificare i dati presenti nel file;
> 3) Rigenerare il file aggiornato.
Non se se hai capito bene. Il file non lo modifico dall'esterno di
postgres, lo modifico dentro postgres ogni qualvolta cambiano i dati in
un record. Cioè metto un trigger in on_insert o on_update per row cioè
viene chiamata alla mia procedura C il record (o una elaborazione dello
stesso) che è stato inserito/aggiornato in modo che questa possa
aggiornare il file ics relativo.

> La soluzione che ti prospettavo io era:
>
> 1) Prendi i dati dal file di postgres e tramite python lo incastri in
> un sqlite sul tuo pc (volendo puoi anche prendere direttamente i dati
> da postgres con psycopg, magari ad un intervallo di tempo predefinito,
> mettendo lo script in cron).
Come faccio a sapere cosa è stato modificato? devo leggere tutta la
tabella... e spreco risorse inutili. Tieni conto che ci potranno essere
in breve tempo migliaia di righe dentro la tabella con decine di file
ics da aggiornare senza sapere cosa sia cambiato, magari rigenerando gli
stessi file identici!!!

> [CUT]Se non è così, oh, amici come prima, eh? :)
Ci mancherebbe, anzi mille grazie, fa sempre piacere scambiare opinioni!!!

Ciao

Piviul