Re: Samba+LDAP e null password

On 7/4/07, Marco Gaiarin <marcogaio@libero.it> wrote:
Mandi! PiloZ
  In chel d? si favelave...

P> Sapere se è possibile fare ciò?

...credo che l'opzione corretta sia:

        pdbedit -c "[N]" user

(man pdbedit per i dettagli), ma non ? che ti serve il guest access,
invece?

--
  A CRAY is the only computer that runs an endless loop in just 4 hours.

Grazie ad entrambi, pdbedit sembra proprio che fa al caso mio e
guardando il man sembra un ottimo tool.
domani a lavoro vedrò di testarlo ;)

"guest access":
Vedrò di scendere nel dettaglio in quanto il guest access non vorrei
che mi risolva il problemino in maniera più pulita e chiara.

Attualmente sulla rete vi sono pc che lavorano sotto PDC mentre altri
per il momento si autenticano ancora in locale.

Il discorso legato al "No password required" mi serviva per 2
principali motivi (il secondo dei quali potrebbe introdurre il guest
access):
1) perchè le persone che accedono quotidianamente al pc già in
precedenza non usavano password che agli effetti servono a ben poco
nel mio caso.
2) i pc che sono fuori dal dominio (al momento privi di password al
login) devono accedere ad una share directory che sta sul server PDC.
Visto che il login name sia dei client sotto pdc che fuori è identico,
pensavo che disattivando la password sui client sotto pdc rendevo
l'accesso identico, permettendo così l'accesso anche alla share
condivisa da entrambe le configurazioni.
Chiaramente al momento solo chi fa il login nel dominio riesce ad
accedere al folder di rete.

Con il guest access ti riferisci al "guest ok = yes" o qualcosa di più
calato nelle viscere dei settaggi di un dominio? :D

In conclusione se volessi accedere ad una directory che sta sul server
PDC mediante un pc che non si autentica sul dominio e che non usa
password, devo usare il guest ok = yes?
ma sbaglio o se lascio security = user non mi fa accedere comunque?...
Se mi dai un'altra dritta te ne sarei infinitamente grato.

Ciao, Antonello.

--
http://www.piloz.it