Re: Segmentation fault

Paolo Sala wrote:
Davide Prina scrisse in data 09/04/2007 14:30:
Basta sistemare il file /etc/apt/source.list se necessario e poi
eseguire questi tre comandi:

# apt-get update
# apt-get -u upgrade
# apt-get -u dist-upgrade
Scusate, ho rispolverato un thread un po' vetusto ma rileggendolo mi
chiedevo: perché è necessario fare un apt-get upgrade prima di un
apt-get dist-upgrade?

oltre a quello già detto dagli altri vorrei aggiungere qualcosa.

Prima di cambiare il source-list per passare ad una versione successiva di Debian conviene eseguire questi tre comandi per aggiornare il sistema agli ultimi pacchetti della versione attuale. Questo perché i test di upgrade ad una nuova versione di Debian sono fatti sulle ultime versioni dei pacchetti e quelle precedenti potrebbero dare problemi.

il comando "apt-get -u upgrade" è consigliabile utilizzarlo, secondo me, perché questo permette di aggiornare prima i pacchetti che non necessitano di nuovi pacchetti non ancora presenti sul sistema.

Se si cerca di installare un pacchetto nuovo questo potrebbe avere problemi con versioni di altri pacchetti troppo vecchie. Il problema potrebbe essere dato non per la presenza di una versione troppo vecchia sul sistema, ma dalla sua presenza in esecuzione. Quindi se dai un dist-upgrade installi sia i pacchetti nuovi che aggiorni quelli vecchi; ma quelli vecchi che stai aggiornando sono ancora in esecuzione quando installi quelli nuovi.

Ciao
Davide

Peer to patent: aiuta ad invalidare i brevetti software
http://www.peertopatent.org