Re: Editor Web WYSIWYG, ma anche per Win

Il Wednesday 27 June 2007 12:26:31 automatic_jack ha scritto:
> In definitiva si tratta di una tabella 9x9 con dati riguardanti le
> performance di alcuni titoli del mercato italiano (MTA)

appunto, dei dati che sai già come saranno formattati.

> Di settimana in settimana dovrei aggiornare i dati (i quali cambiano
> certamente) conservando i vecchi

basta che aggiungi un file .txt sul server (magari anche attraverso una
semplice pagina di upload, in modo di non dover neppure fornire le password
di amministrazione del sito a terze persone) e non fai altro che al prossimo
reload creare dinamicamente il link ad una pagina di trattamento (che
potrebbe essere la stessa pagina con parametro il nome del file stesso) che
ti visualizzi i dati, e risulta altrettanto semplice creare una pagina che
prendendo tutti i file .txt (che naturalmente devono essere formattati in un
modo ben preciso, un riga per ogni riga di tabella, e le celle divise dal
carattere di tabulazione, secondo me è il modo più semplice).

> L' idea, non avendo mai avuto a che fare con html e coi linguaggi
> web oriented, e' quella di creare una main page coi link a tutte le
> pagine settimanali, di metter su un modello (tanto tutte le pagine
> saranno uguali nello stile) e, partendo da questo, variare i contenuti
> di volta in volta

si trovano molti esempi già pronti su google per quanto riguarda una semplice
pagina del genere.

> Infine mi occorre una pagina con un grafico lineare doppio che
> confronti l' andamento di un gruppo di titoli con l' indice di
> riferimento...i dati (ascissa, ordinata) son quelli del sunto delle
> tabelle

per questo dovrebbe intervenire qualcuno che conosce meglio di me il PHP, so
che è possibile farlo (magari creando addiritura uno script php che generi un
grafico svg, quindi vettoriale, convertito poi in png o jpg per una
visualizzazione semplice sul sito).

> Tutto qui...posso realizzarlo con un semplice editor (grafico a parte)?

Quanta con la sua documentazione per creare la pagina php, san google e
html.it nelle sezioni di php.

Byez
--
Gollum 1